Chi siamo

L'European Golf Club è stato fondato nel 1989 ed è aggregato alla Federazione Italiana Golf dal 1992 ed iscritto al CONI.
La sede e la Segreteria è nella Club House del Centro Comune di Ricerca di Ispra, dove è iscritto e controllato come Club Sportivo del CCR, insieme a Club di altre 25 discipline, in un ambiente dinamico, giovane ed internazionale.
La sua creazione è nata dall'idea, all'epoca innovativa, di divulgare il golf e facilitare la pratica di questo sport in Italia molto elitario.
Negli anni l'European Golf Club , golf ufficiale del CCR di Ispra, ha avvicinato ed iniziato a questo sport centinaia di neofiti ed appassionati.
Una scuola di golf che, partendo dalle lezioni indoor invernali in una tendo struttura di 800 mq., prepara i giocatori a muovere i primi passi nel campo pratica e poi a cimentarsi nei più bei campi di Lombardia e Piemonte, dove vengono appunto organizzate delle uscite bimensili da Marzo a Novembre.
L'EGC si avvale delle convenzioni con alcuni dei campi più prestigiosi della zona: Varese (Luvinate), Golf Alpino di Stresa, Panorama, Castelconturbia, Des Iles Borromees, Golf Club Le Robinie e Golf Piandisole.

Generic placeholder image